di Redazione Esteri
Il tycoon ha rilanciato l’ipotesi durante un comizio in Iowa in vista delle elezioni di metà mandato dell’8 novembre prossimo
L’annuncio è arrivato durante un comizio in Iowa: «Molto presto. Tenetevi pronti. Per rendere il nostro Paese sicuro, glorioso e di successo, io molto, molto, molto probabilmente lo farò di nuovo»: così Donald Trump ha ventilato ancora l’ipotesi, adesso sempre più concreta, di una sua ricandidatura alla presidenza per il 2024 davanti ai suoi fan. «Dobbiamo rendere di nuovo l’America sicura», ha ribadito. Per poi aggiungere: «Tra cinque giorni porremo fine alla carriera politica di “crazy” Nancy Pelosi».
Così Donald Trump ha lanciato l’offensiva finale in vista delle elezioni di metà mandato del prossimo 8 novembre con quattro «Save America Rally» in 5 giorni. Il blitz elettorale per riconquistare il controllo del Congresso è scattato ieri sera nell’Iowa e proseguirà in Florida, Pennsylvania e Ohio.
La prima stoccata l’ha riservata alla Speaker della Camera, dando per scontato che i dem perderanno la maggioranza. «Lo stile di vita dell’Iowa è sotto assedio», avverte l’ex presidente. «Dobbiamo porre fine alla tirannia dei liberal» che «tolgono fondi alla polizia mentre noi li togliamo ai cartelli della droga». Trump denuncia la politica delle «frontiere aperte» che sta facendo aumentare il crimine in modo esponenziale.
4 novembre 2022 (modifica il 4 novembre 2022 | 08:12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-04 07:14:00, Il tycoon ha rilanciato l’ipotesi durante un comizio in Iowa in vista delle elezioni di metà mandato dell’8 novembre prossimo, Redazione Esteri