Ucraina, Gelmini: “Vaccini per integrare i bambini a scuola”

“Fino a ieri sera sono arrivati nel nostro Paese circa 21mila profughi, in Italia abbiamo più di 230mila ucraini residenti e quindi in tanti hanno trovato ospitalità presso familiari o amici ma è nostra intenzione tracciare tutti quelli che arrivano per poter offrire loro un’assistenza mirata ed efficace. Tante Regioni e tanti Comuni si sono già attivati per accogliere. Molti governatori hanno fatto ordinanze ad hoc per stanziare risorse per l’accoglienza e quindi direi che governo e Protezione civile sono in campo per fare la propria parte”.

Lo ha detto la ministra per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini a ‘Radio 24’.

Intanto abbiamo riattivato le strutture che abbiamo usato per il covid – ha aggiunto – il senso della Conferenza di ieri è proprio quello di favorire lo screening anticovid, i vaccini ma anche di garantire l’esavalente per i bambini che noi vorremmo integrare all’interno delle nostre scuole“.

, 2022-03-09 15:38:00, “Fino a ieri sera sono arrivati nel nostro Paese circa 21mila profughi, in Italia abbiamo più di 230mila ucraini residenti e quindi in tanti hanno trovato ospitalità presso familiari o amici ma è nostra intenzione tracciare tutti quelli che arrivano per poter offrire loro un’assistenza mirata ed efficace. Tante Regioni e tanti Comuni si sono già attivati per accogliere. Molti governatori hanno fatto ordinanze ad hoc per stanziare risorse per l’accoglienza e quindi direi che governo e Protezione civile sono in campo per fare la propria parte”.
L’articolo Ucraina, Gelmini: “Vaccini per integrare i bambini a scuola” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version