Ultime notizie: Nunzia De Girolamo: «La politica è molto più maschilista della tv»

di Chiara Maffioletti

L’ex parlamentare torna su Rai 1 con «Ciao Maschio» in cui intervista rigorosamente uomini: «Mostrare le loro fragilità aiuta anche l’emancipazione femminile»

«Finalmente mi sento a casa anche qui», ammette Nunzia De Girolamo, dove per «qui» intende la tv. Il 12 febbraio torna su Rai1, in seconda serata, Ciao Maschio, la trasmissione in cui l’ex deputata indaga l’animo di tre ospiti, tutti uomini. «Mi interessa analizzare l’animo maschile ora che sta vivendo un periodo di crisi». C’era davvero bisogno di parlare ancora una volta di maschi? «Lo voglio fare spingendoli a mostrare le fragilità di cui di solito non parlano. Credo sia utile anche per l’emancipazione femminile. Sposo il messaggio di Drusilla Foer sull’unicità: deve essere applicato anche ai sessi».

Non a caso lo scorso anno Foer era la sua commentatrice in trasmissione. «Il suo messaggio è anche il mio». Sarà anche il suo ma non tanto del partito in cui militava… «Sono sempre stata una liberale e ho sempre votato per i diritti, anche quando il mio partito andava da un’altra parte. Drusilla è stata un’intuizione non solo televisiva ma anche culturale, per questo, per questa nuova stagione, ho voluto con me due drag queen, le Karma-B». Foer non poteva più? «Avremmo voluto ma i suoi impegni teatrali non glielo hanno permesso. Sono molto amica sia sua che di Gori, il suo alter ego». Che ospiti vorrebbe? «Vorrei più politici e qualcuno ne avrò: Michele Emiliano e Beppe Sala, ad esempio. Mi piacerebbe capire meglio l’intimo di certi miei colleghi». Lapsus o si considera ancora una politica? «Non rinnego quella parte della mia vita e penso che si possa fare politica anche in una riunione di condominio. Sono sempre stata molto in tv per il mio partito e mi dicevano gli addetti ai lavori che ero portata. Anche Minoli mi suggeriva di lasciare la politica perché ero nata per stare davanti alla telecamera».

L’avrebbero detto anche a un politico uomo? «Sicuramente la tv è meno maschilista della politica, dove ho sempre avvertito “il peso” di essere donna». Le piacerebbe intervistare Berlusconi? «Da morire, ma temo che la sua condizione di salute non lo consenta. Ma se avesse voglia di parlare di sé con un’amica, ci sono. Nonostante tutto».

9 febbraio 2022 (modifica il 9 febbraio 2022 | 21:28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Ultime notizie: Nunzia De Girolamo: «La politica è molto più maschilista della tv» appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

di Chiara Maffioletti L’ex parlamentare torna su Rai 1 con «Ciao Maschio» in cui intervista rigorosamente uomini: «Mostrare le loro fragilità aiuta anche l’emancipazione femminile» «Finalmente mi sento a casa … Leggi di più
The post Ultime notizie: Nunzia De Girolamo: «La politica è molto più maschilista della tv» appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

var url239702 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=239702”;
var snippet239702 = httpGetSync(url239702);
document.write(snippet239702);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version