di Redazione Sport
Ex giocatore dell’Hc Merano, stava disputando la finale di un torneo amatoriale: si è sentito male in panchina qualche minuto dopo un aver subito un colpo al costato contro la balaustra. Inutile l’intervento immediato con il defibrillatore
Un colpo alla balaustra, il malore, gli interventi inutili dei soccorritori. Andreas Palla, ex giocatore dell’Hc Merano, è morto mentre stava disputando venerdì 11 marzo la finale di un torneo amatoriale a San Michele Appiano nei pressi di Bolzano. Palla, 32 anni, giocatore dell’Sv Prato allo Stelvio, è stato colto da un improvviso malore nell’intervallo tra il secondo e terzo tempo di gara 2 di finale del torneo «Dolomit Hockey League» contro i Wikinger di Vilpiano. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano, Palla, event manager della Forst, è deceduto nel corso della notte tra venerdì e sabato. Nei prossimi giorni l’autopsia che stabilirà le cause del decesso.
Poco prima dell’intervallo, Palla aveva subito un colpo molto forte, picchiando violentemente il costato contro la balaustra. Sembrava uno dei tanti colpi frequenti in una partita di hockey, invece dopo qualche minuto Palla si è sentito male mentre era seduto sulla panchina. I compagni si sono allarmati chiamando i soccorritori. Inizialmente il ragazzo pareva essersi ripreso ma poco dopo si è accasciato di nuovo. I sanitari e il medico d’emergenza hanno utilizzato il defibrillatore, ma non è bastato: il giocatore è morto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza.
13 marzo 2022 (modifica il 13 marzo 2022 | 15:06)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
var url249329 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=249329”; var snippet249329 = httpGetSync(url249329); document.write(snippet249329);
The post Un colpo alla balaustra, poi il malore: l'hockeista Andreas Palla muore in partita a Bolzano appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.