“In Italia – dice Amir – il contesto in cui nasci e cresci decide il successo scolastico e professionale. Noi invece vorremmo fare qualcosa per garantire a tutti le stesse opportunità a prescindere dal contesto di partenza”. Troppo spesso, aggiunge l’organizzazione di cui fa parte Amir, “il quartiere, la famiglia e le circostanze socio-economiche da cui provieni determinano il tuo livello d’istruzione e le tue future opportunità di vita. Purtroppo, anche in Italia questa è una realtà per un numero sempre maggiore di giovani”.
L’articolo Un giovane ogni 8 in Italia non finisce le scuole superiori: “Ti insegniamo a lavorare negli ambienti difficili e nelle scuole marginalizzate”. INTERVISTA a Amir Mohamed (Teach For Italy) sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Un giovane ogni 8 in Italia non finisce le scuole superiori: Ti insegniamo a lavorare negli ambienti difficili e nelle scuole marginalizzate. INTERVISTA a Amir Mohamed (Teach For Italy)
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/04/Screenshot-2024-04-25-073447.png