Una scuola senza voti è possibile? Rivedi il webinar gratuito del 10 gennaio

Il tema della valutazione assume sempre maggior interesse nel mondo della scuola. Questo perché l’esperienza della primaria, che da due anni ha ormai superato il voto, sta canalizzando riflessioni, studi e buone prassi e anche perché stanno nascendo esperienze e sperimentazioni analoghe pure nelle scuole secondarie. Possiamo immaginare oggi una scuola senza voti e giudizi, sostituiti da una visione educativa? In parole povere: è possibile valutare, cioè “attribuire valore”, senza usare lo strumento del voto?

Abbiamo parlato di questi aspetti centrali per il lavoro del docente con insegnanti, dirigenti ed esperti che si occupano di valutazione educativa da molto tempo in un webinar gratuito lo scorso 10 gennaio. Titolo dell’evento: “Oltre i voti e i giudizi: proposte e riflessioni per una valutazione educativa”.

Obiettivo di questo nostro incontro è stato quello di condividere riflessioni e buone prassi che aiutino a capire come realizzare una transizione, ormai necessaria, da una logica sommativa a una visione più educativa della valutazione stessa.

Rivedi il webinar gratuito del 10 gennaio

La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato di  partecipazione.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version