Usa: poliziotto adesca minorenne in chat e per rapirla uccide i nonni e la madre della giovane

di Paolo Foschi

L’uomo si è poi dato alla fuga in auto con la teen ager a bordo ma è stato intercettato da altri poliziotti ed è rimasto ucciso in un conflitto a fuoco

Dalla Virginia alla California in auto. Un lungo viaggio per andare a rapire una ragazzina minorenne adescata online. Protagonista della vicenda un poliziotto 28enne che per mettere in atto il suo piano non ha esitato a uccidere i nonni e la madre della ragazza, appiccando poi il fuoco alla loro casa probabilmente per nascondere le prove e coprire la fuga. L’uomo è stato poi a sua volta ucciso in un conflitto a fuoco con altri poliziotti.

Il poliziotto, Austin Lee Edward, era stato in servizio in Virginia come agente fino a poche settimane fa, poi aveva assunto il grado di vicesceriffo nella contea di Washington. Secondo quanto ricostruito,aveva conosciuto la ragazza in una chat e – grazie a una identità finta con cui si era presentato – aveva conquistato la fiducia della giovane che alla fine fli aveva rivelato il proprio indirizzo. Il poliziotto, invaghito, è quindi partito da North Chesterfield, dove viveva in Virginia, alla volta della California per andare a convincere la ragazzina a scappare con lui. Ha quindi raggiunto Riverside, una cittadina a un’ottantina di chilometri da Los Angeles, per incontrare la ragazzina, della quale si sa che è minorenne ma non è stata diffusa l’età. E qui venerdì scorso è andata in scena la strage. L’uomo e la ragazzina sono stati visti discutere in auto nei pressi dell’abitazione della ragazzina. Secondo quanto emerso dalle indagini, Edward a un certo punto è sceso dalla macchina ed è entrato nella casa della famiglia della giovane e dopo una breve lite ha ucciso Mark e Sharie Winek, nonni materni della minorenne, e poi Brooke Winek, 38 anni, madre della ragazzina. Poi è scappato in auto con la teen ager a bordo, ma è stato intercettato da una pattuglia della contea di San Berardino ed è scoppiato un conflitto a fuoco in cui è rimasto ucciso, mentre la ragazza sarebbe rimasta illesa.

«È scioccante e triste per l’intera comunità delle forze dell’ordine che una persona così malvagia e malvagia possa infiltrarsi nelle forze dell’ordine nascondendo la sua vera identità di predatore e assassino. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Winek, per i loro parenti e amici e per tutti coloro che sono stati colpiti da questo crimine atroce» ha dettoWashington Blake Andis, lo sceriffo della contea di Washington.

29 novembre 2022 (modifica il 29 novembre 2022 | 03:03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-29 02:08:00, L’uomo si è poi dato alla fuga in auto con la teen ager a bordo ma è stato intercettato da altri poliziotti ed è rimasto ucciso in un conflitto a fuoco, Paolo Foschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version