Valditara contro il bullismo a scuola, in arrivo provvedimenti su sospensione, voto in condotta e cittadinanza solidale

Come preannunciato oggi, mercoledì 28 giugno, alle interrogazioni parlamentari alla Camera,LEGGI LA RISPOSTA A LUPI si è tenuto un incontro fra il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e lo staff tecnico del ministero. Si è data lettura della relazione conclusiva dei lavori del tavolo composto da esperti di varia estrazione e dedicato al tema del bullismo.  Al termine dell’incontro sono state definite dal Ministro tre direttrici di intervento: ridare valore al comportamento dello studente e al voto di condotta; modificare l’istituto della sospensione; definire presupposti, termini e contenuto delle attività di cittadinanza solidale. Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli dei singoli provvedimenti.

RIVEDI LA DIRETTA

Durante il question time alla Camera, il ministro ha risposto alle seguenti interrogazioni: sulla mancata assegnazione di risorse finanziarie alle scuole paritarie in relazione all’orientamento per l’anno scolastico 2023-2024 (Lupi – NM(N-C-U-I)-M); e sulle iniziative relative al voto di condotta, anche al fine di tutelare l’autorevolezza del corpo docente e di ricomporre il patto educativo scuola-famiglia (Sasso – Lega).

LEGGI LA RISPOSTA A LUPI

LEGGI LA RISPOSTA A SASSO

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-contro-il-bullismo-a-scuola-in-arrivo-provvedimenti-su-sospensione-voto-in-condotta-e-cittadinanza-solidale, Alunni,Bullismo,Docenti,docenti aggrediti,Evidenza,scuola,Studenti,Voto in condotta, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version