Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, è intervenuto ad un convegno che si è tenuto a Viale Trastevere sui licei artistici.
“Il tema del futuro non è stato mai così cruciale in questo momento storico, contrassegnato dalla pandemia e della guerra in Ucraina. Molti hanno perso questa voglia di futuro. Chi avrebbe detto nel 2019 che avremmo vissuto una nuova peste, chi avrebbe detto che in Europa, a poca distanza dalle grandi capitali, si sarebbe scatenata una guerra profondamente ingiusta. Hanno fatto emergere delle fragilità dell’uomo contemporanea. Abbiamo, però, bisogno dei talenti, delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Nella crisi sorgono l’inventiva e le grandi strategie. La crisi è un momento fecondo, a patto che l’ingegno umano la sappia cogliere. Non si dobbiamo farci cogliere dallo sconforto”.
Poi aggiunge: “Occorre sviluppare una diplomazia della scuola, bisogna cooperare, c’è necessità di un partneriato sociale e l’Italia deve essere protagonista”.
, 2022-11-03 09:35:00, Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, è intervenuto ad un convegno che si è tenuto a Viale Trastevere sui licei artistici.
L’articolo Valditara: “La crisi sia un momento fecondo per il rilancio. Affidiamoci al talento dei nostri ragazzi” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,