Valditara: Troppi diritti e pochi doveri nella società odierna. Se linsegnante è troppo esigente si cambia scuola, se è troppo severo lo vado a contestare

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso del suo intervento a Rai 2, non ha parlato solo di alternanza scuola-lavoro, ma anche dei recenti fatti di cronaca: “Le colpe sono di chi spara, non ci sono dubbi”.

Sulle parole della Littizzetto avverte: “Il docente ha perso autorevolezza, questo dipende da molti fattori come ad esempio il tema economico, ma anche la contestazione dell’autorità e invece dalla conflittualità in atto. Ecco perché credo nella grande alleanza tra famiglie, docenti, scuola e parti sociali”.

Sull’educazione, poi, il ministro aggiunge: “Ci siamo abituati a trattare i nostri figli come se volessimo proteggerli da qualsiasi disagio emotivo.  Così se il docente è troppo esigente si cambia scuola, se è troppo severo lo contesto. La società si è abituata ad avere troppi diritti e pochi doveri”.

Leggi anche

Littizzetto: “Se il professore riesce a essere empatico, non gli sparano con la pistola ad aria compressa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version