Vendere tutto per partire in un’avventura on the road: un sogno per molti ma realtà per la famiglia Jackson di Swindon, Inghilterra. Dopo aver venduto la loro casa nel luglio 2022 per 535.000 sterline, Carl e Ruth Jackson hanno investito in un camper per viaggiare in Europa e oltre, ritirando i loro tre figli da scuola per offrire loro un’istruzione di “maggiore valore”.
Senza prenotazioni e con la sola guida del loro istinto, la famiglia ha attraversato 28 paesi, dalla Francia alla Finlandia, dalla Grecia all’Australia. “Volevamo che i nostri figli avessero una mentalità più aperta. Hanno imparato di più viaggiando che restando a scuola,” ammette Carl.
Nonostante il viaggio, l’istruzione formale non è stata trascurata. Grazie al supporto della loro scuola d’origine, i bambini hanno continuato gli studi a distanza, mentre assimilavano lezioni di vita incontrando culture diverse e sperimentando vari tipi di cibo. “Hanno visto la diversità in tutte le sue forme,” aggiunge Carl.
Dopo aver documentato la loro incredibile avventura su Instagram, i Jackson sono tornati in patria lo scorso mese. Oltre alla trasformazione personale, hanno portato a casa una ricchezza di esperienze e un nuovo approccio all’educazione dei loro figli.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/vendono-casa-e-ritirano-i-figli-da-scuola-per-un-viaggio-intorno-al-mondo-i-genitori-cosi-avranno-unistruzione-migliore/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,