di Fabrizio Peronaci
Il caldo torrido e le inefficienze del Servizio giardini mettono a rischio le nuove essenze. Nei giorni scorsi Elena Santarelli, Claudia Gerini e Alessandro Gassman in campo contro i rifiuti
I vip si mobilitano per una Roma più bella, ora è la volta di Margherita Buy. Contro “monnezza selvaggia” ma anche per una migliore manutenzione di giardini e ville cittadine. Dopo la modella e influencer Elena Santarelli, che ha postato su Instagram la foto dei cumuli di rifiuti sotto casa, Claudia Gerini, che si è improvvisata reporter girando una videodenuncia del degrado tra il Pantheon e piazza della Minerva («perché nessuno pulisce?»), e Alessandro Gassmann, da sempre indignato per lo stato di manutenzione di strade e piazze romane (sue le prime foto di vip con ramazza), Margherita Buy si è unita ai volontari dell’associazione Sherwood e ha innaffiato i nuovi alberelli piantati a Villa Ada.
Le foto dell’attrice in versione giardiniera sono state pubblicate nella pagina Fb dell’associazione attiva nella tutela del grande parco che fu dei Savoia. «Oggi pomeriggio abbiamo fatto un giro di innaffiamento dei nuovi alberi piantati a Villa Ada, diversi dei quali si stanno già seccando per un’inadeguata cura e complici le alte temperature e la scarsa piovosità. Ringraziamo tutte e tutti quelli che sono venuti a darci una mano in questa prima giornata di “Villadacqua”», è stato l’annuncio. Per i volontari di Sherwood si è trattato anche di «un gesto di protesta contro la malagestione delle forestazioni da parte del Campidoglio, con piantumazioni fuori stagione e assenza di monitoraggio e manutenzione. Per molti anni abbiamo aspettato nuovi alberi a Villa Ada, ora non vogliamo vederli morire subito».
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
7 giugno 2022 (modifica il 7 giugno 2022 | 14:28)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-07 12:28:00, Il caldo torrido e le inefficienze del Servizio giardini mettono a rischio le nuove essenze. Nei giorni scorsi Elena Santarelli, Claudia Gerini e Alessandro Gassman in campo contro i rifiuti, Fabrizio Peronaci