Villa Maria è stata venduta: già trovato l’acquirente per la dimora regalata da Berlusconi a Francesca Pascale

di Rosella Redaelli

Lionard, società del real estate di lusso, in accordo con la famiglia Berlusconi ha svelato che la proprietà. oggetto di importanti opere di restauro e valorizzazione, non è più sul mercato. Massimo riserbo sulla trattativa e l’acquirente

Villa Maria, la lussuosa dimora che Silvio Berlusconi aveva acquistato nel 2015 a Rogoredo di Casatenovo, nel cuore della Brianza non lontano da Arcore, per l’allora fidanzata Francesca Pascale, è stata venduta. Lo rende noto , d’intesa con la famiglia Berlusconi, Lionard S.p.A, l’agenzia di immobili di lusso che ha seguito la trattativa.

«Sino ad oggi è stato osservato il massimo riserbo sia sulla proprietà che sulla trattativa, nel rispetto della privacy che garantiamo ai nostri clienti – spiega Dimitri Corti, CEO e Founder di Lionard – tuttavia, alla luce delle recenti speculazioni rilasciate da soggetti terzinon coinvolti nella negoziazione, abbiamo scelto di derogare al nostro modus operandi per precisare che la villa non è più disponibile sul mercato».

Da quanto riferito dall’agenzia, la proprietà – che era stata oggetto di importanti opere di restauro e valorizzazione – «ha trovato immediatamente un acquirente». Le voci sulla possibile vendita di Villa Maria, residenza storica nella frazione Rogoredo di Casatenovo , erano circolate in concomitanza, sabato scorso, delle nozze tra Francesca Pascale e la cantante Paola Turci. La Villa di Casatenovo era stata acquistata infatti come «nido d’amore» ai tempi della relazione tra Francesca Pascale e il Cavaliere, naufragata nel 2019.

Estesa su 1140 metri quadrati, circondata da un parco di 40 mila, Villa Maria era stata in precedenza la dimora dell’ex calciatore e imprenditore Valentino Giambelli, noto per essere stato (proprio come Berlusconi) il presidente del Monza Calcio. Acquistata nel 2015 per 2,5 milioni di euro era stata oggetto di importanti interventi di ampliamento e ristrutturazione con un investimento di 29 milioni di euro. Tutti nel paese da 12 mila abitanti nella Brianza più verde, ricordano i mesi di lavori alla villa per dotarla di ogni confort e di ampie vetrate sul parco. Come oneri di urbanizzazione Berlusconi pagò il rifacimento della piazza della chiesa attigua.

Le immagini dell’interno della dimora raccontano di grandi spazi di rappresentanza con doppio camino, colori neutri e mobili del design made in Italy prodotti in Brianza. Aveva fatto notizia la presenza di una stanza dedicata al barboncino Dudù e perfino di una cantina domotica in grado di interfacciarsi con la cucina per selezionare i migliori vini in base al menù in tavola. Per qualche mese dopo la fine della relazione Francesca Pascale aveva continuato a vivere a Casatenovo e qui era stata paparazzata in una giornata a Lecco a dicembre 2020 insieme a Paola Turci, da sabato sua moglie.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

5 luglio 2022 (modifica il 5 luglio 2022 | 14:14)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-05 12:14:00, Lionard, società del real estate di lusso, in accordo con la famiglia Berlusconi ha svelato che la proprietà. oggetto di importanti opere di restauro e valorizzazione, non è più sul mercato. Massimo riserbo sulla trattativa e l’acquirente, Rosella Redaelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version