Violenza donne, lappello di Zangrillo ai lavoratori pubblici: Siate sentinelle sociali. Online il corso che promuove rispetto e parità di genere

“La Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ci ricorda quanta strada dobbiamo ancora fare per costruire una società in grado di tutelare, difendere e sostenere le donne. Non basta ‘dire no’ alla violenza, dobbiamo impegnarci per un cambiamento culturale vero e radicale: ciascuno di noi avverta il dovere di fare la propria parte”. Lo sottolinea il Ministro Zangrillo in un videomessaggio.

La responsabilità è collettiva– conclude il ministro – Dobbiamo essere in grado di ‘accorgerci’ della sofferenza e del dolore degli altri. Alle persone della Pubblica amministrazione, soprattutto a coloro che lavorano a contatto con i cittadini, rivolgo quindi un sentito appello: siate sentinelle sociali! Solo così diventeremo davvero protagonisti di una società matura e consapevole”.

Online il corso per dipendenti PA

Riforma-Mentis è il corso online promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica – Presidenza del Consiglio dei ministri, con il supporto di Formez PA, entra nel catalogo di Syllabus, la piattaforma web per la formazione delle lavoratrici e dei lavoratori del pubblico impiego. L’iniziativa è stata voluta da ministro Zangrillo, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne per promuovere la cultura del rispetto tra i 3,2 milioni di dipendenti pubblici.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/violenza-donne-lappello-di-zangrillo-ai-lavoratori-pubblici-siate-sentinelle-sociali-online-il-corso-che-promuove-rispetto-e-parita-di-genere/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version