Zelensky interviene ai Grammy 2022: «Riempite il silenzio della guerra con la musica»

di Redazione online

Il messaggio registrato del presidente dell’Ucraina durante la cerimonia di Las Vegas: «La guerra? Cosa ci può essere di più opposto alla musica?»

«Aiutateci, ma non col silenzio». Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky interviene alla cerimonia di premiazione dei Grammy 2022, all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, dopo che, la settimana scorsa, non c’è stato l’atteso intervento alla notte degli Oscar. Con un messaggio registrato il presidente ucraino si rivolge agli artisti e al pubblico della musica: «La guerra? Cosa ci può essere di più opposto alla musica?», ha chiesto. Con la maglietta verde militare, ormai solita, parlando in inglese, Zelenksy ha aggiunto: «I nostri musicisti mettono il giubbotto antiproiettile invece dello smoking. Cantano per i feriti. Negli ospedali. Anche per quelli che non li possono sentire. Ma la musica riesce a sfondare comunque».

Dopo il messaggio di Zelensky, sul palco si è esibito John Legend. Ad accompagnarlo, due artiste ucraine e una poetessa di quel Paese, Lyuba Yakimchuk, vestite con i colori della bandiera nazionale. «Sulla nostra terra combattiamo la Russia che ha portato un orribile silenzio con le sue bombe – ha detto Zelensky -. Riempite il silenzio con la vostra musica. Riempitelo oggi con la vostra storia. Aiutateci in ogni modo, in ogni modo ma non con il silenzio. E verrà la pace». Il presidente ucraino ha aggiunto: «Comunque noi difendiamo la libertà. Per vivere. Per amare. Per risuonare».

4 aprile 2022 (modifica il 4 aprile 2022 | 06:02)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-04 04:27:00, Il messaggio registrato del presidente dell’Ucraina durante la cerimonia di Las Vegas: «La guerra? Cosa ci può essere di più opposto alla musica?», Redazione online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version